Eventi

Birrifici Aperti 2019. Il 14 e 15 settembre

birrifici aperti 2019 birrifici aperti 2019

Birrifici Aperti 2019: sabato 14 e domenica 15 settembre torna la grande manifestazione organizzata da FederBirra, con visite guidate e degustazioni nei migliori birrifici in tutta Italia.

 

Il settore della birra in Italia è in forte crescita: il numero di birrifici nel nostro Paese è aumentato del 146% negli ultimi sette anni, i consumi sono in grande aumento anche da parte del pubblico femminile, a maggio 2019 è nata a Milano la prima Università della Birra, e dal primo luglio del 2019 sono state abbassate le tasse per i microbirrifici artigianali. In questo contesto si consolida l’idea di promuovere sempre di più anche il cosiddetto “Beer Tourism”, valorizzando i birrifici come luoghi inseriti in un contesto ambientale, storico e culturale e cercando di “spingere” un turismo che possa abbinare degustazione di birre e visita dei territori.

Va in questa direzione l’iniziativa Birrifici Aperti, organizzata da FederBirra e patrocinata dal Mipaaft – Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari, Forestali e del Turismo. Birrifici Aperti 2019 prevede una due giorni – sabato 14 e domenica 15 settembre – con apertura al pubblico di tutti i migliori birrifici artigianali italiani (qui l’elenco completo dei birrifici che aderiscono all’iniziativa), con visite guidate, degustazioni, corsi ed eventi di intrattenimento su tutto il territorio nazionale (Lombardia, Piemonte, Veneto, Emilia Romagna, Liguria, Toscana, Abruzzo, Marche, Umbria, Campania, Puglia, Sicilia e Sardegna). Per maggiori informazioni scrivere a info@birrificiaperti.eu. 

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.