Beverage

Università della Birra. Apre a Milano nel 2019

università della birra milano università della birra milano

Università della Birra: il 2019 è l’anno di apertura di una sede accademica permanente dedicata al mondo della birra, un polo didattico – con sede a Milano – per i professionisti del settore Horeca e Modern Trade.

Il settore della birra in Italia è in continua crescita e le opportunità di business e di occupazione generate dalla filiera sono sempre più significative. Con lo scopo di formare adeguatamente chi intende lavorare nel settore e di far crescere professionalmente chi già ci lavora il Gruppo Heineken apre a Milano – città che è sempre di più la capitale italiana del business e dell’innovazione – la prima Università della Birra in Italia.

I corsi saranno articolati in tre grandi aree tematiche: Cultura Birraria, Sales Capability, Gestione Aziendale. Il percorso didattico sulla Cultura Birraria è incentrato sui temi dell’evoluzione del prodotto, delle tecniche produttive e degli abbinamenti tra cibi e birre. Il percorso “Sales Capability” è incentrato sulle competenze commerciali e di vendita, e ha l’obiettivo di formare dei buoni venditori per il settore. Il percorso sulla Gestione Aziendale offre gli strumenti per sviluppare competenze manageriali nel settore, con focus sui temi del passaggio generazionale in azienda e della gestione del magazzino.

Søren Hagh, amministratore delegato di Heineken Italia, ha spiegato:siamo orgogliosi di annunciare l’inaugurazione di Università della Birra a inizio 2019. Abbiamo fortemente voluto questo nuovo polo dedicato alla cultura del mondo birrario, perché crediamo che la formazione e la conoscenza siano imprescindibili per portare eccellenza nel business e all’intero settore. La missione del campus sarà quella di contribuire alla crescita e allo sviluppo professionale degli operatori del settore, attraverso la divulgazione di contenuti di eccellenza che riguardano sia il prodotto sia il business“.

 

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.