Roma Bar Show 2022: torna con la nuova edizione, lunedì 30 e martedì 31 maggio, l’evento italiano dedicato all’industria del beverage e al mondo della mixology.
Roma Bar Show, che torna nel 2022 con la seconda edizione, è un nuovo format dedicato interamente ai bar, alle bevande e alla mixology, che nella prima edizione (nel 2019) ha coinvolto 10mila visitatori, 200 aziende, 2mila brand e 58 grandi ospiti internazionali. L’appuntamento con Roma Bar Show 2022 è nelle giornate di lunedì 30 e martedì 31 maggio, dalle ore 11 alle ore 21, presso il Palazzo dei Congressi di Roma (Piazza John Kennedy, 1), con una due giorni di seminari formativi, workshop, degustazioni guidate, conferenze, approfondimenti e incontri B2B per proprietari e gestori di bar, ristoranti o alberghi, barman, distributori, importatori, esportatori, grossisti e rivenditori. Il biglietto d’ingresso, da acquistare online, costa 30 euro per un giorno e 50 euro per le due giornate. Per maggiori informazioni scrivere a info@romabarshow.com, oppure telefonare al numero 3339657336.
Roma Bar Show 2022 si articola in una serie di focus, di spazi e di aree tematiche: l’area Piazza Italia (dedicata alla liquoristica italiana e ai grandi liquori Made in Italy); l’area Messico Village (con focus sui prodotti beverage messicani: tequila, mezcal, raicilla, bacanora, sotol, whiskey messicani, rum messicani, pox, liquoristica messicana, sciroppi di agave); Sideshow (ampio programma di eventi in cocktail bar, caffè storici, bar e locali di Roma, con degustazioni e con menù studiati per l’occasione); Food Experience (spazio dedicato allo street food, in collaborazione con Agrodolce); Coffee Village (area focalizzata sul caffè, sui produttori artigianali e sulla preparazione di drink a base di caffè); Seminari & Talk (seminari, con ospiti internazionali, sul mondo dei bar e del bartending); Tasting & Masterclass (con quattro tasting room).