Eventi

Campionato Mondiale della Pizza 2022. A Parma dal 5 al 7 aprile

campionato mondiale della pizza 2022 parma campionato mondiale della pizza 2022 parma

Campionato Mondiale della Pizza 2022: la nuova edizione del più importante concorso internazionale dedicato ai professionisti della pizza si svolge a Parma dal 5 al 7 aprile.

 

Il Campionato Mondiale della Pizza, dopo due anni di stop forzato causato dall’emergenza Covid, torna finalmente con la nuova edizione 2022 (29ª edizione della rassegna). L’appuntamento è nelle giornate di martedì 5, mercoledì 6 e giovedì 7 aprile presso il Palaverdi di Parma (Viale Delle Esposizioni, 393a). Per maggiori informazioni scrivere a info@campionatomondialedellapizza.it oppure telefonare al numero + 39 0421 83148. 

Il Campionato Mondiale della Pizza, organizzato dalla storica rivisita Pizza e Pasta Italiana, è un appuntamento internazionale, che nell’edizione 2019 ha visto la partecipazione di 770 grandi pizzaioli in arrivo da tutta Europa e da tutto il mondo (da 42 nazioni), con oltre 5mila visitatori, prevalentemente professionisti del settore (pizzaioli, distributori, proprietari di pizzerie). 

Al Campionato Mondiale della Pizza 2022 i pizzaioli si sfideranno sia in gare di cottura (Pizza classica, Pizza senza glutine, Pizza napoletana STG, Pizza in teglia, Pizza in pala, Triathlon, cioè tre sfide individuali tra le categorie precedenti), sia in gare di abilità (Freestyle, che è un’esibizione acrobatica a ritmo di musica, Pizza più larga, Pizzaiolo più veloce), sia in una gara culinaria (Trofeo Heinz Beck, per la preparazione dei primi piatti in pizzeria).

 

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.