Cybersecurity e Intelligenza Artificiale: nel nuovo evento organizzato da Datasys Network ci sono molti spunti interessanti anche per le aziende e le industrie del food & beverage e del settore agroalimentare italiano.
Datasys Network [datasys.it], storica software house italiana fondata nel 1981 e con sede centrale a Milano, è il punto di riferimento informatico per le PMI italiane e ha un parco clienti che comprende oltre 900 aziende di produzione, principalmente nei settori tessile, ALIMENTARE, chimico e farmaceutico. Datasys Network unisce da una parte l’esperienza internazionale (essendo partner strategico e rivenditore di Datatex, multinazionale presente in tutto il mondo, con clienti in 45 nazioni), e dall’altra la profonda conoscenza delle esigenze dell’industria italiana, maturata in oltre quarant’anni di presenza nel nostro Paese.
Mercoledì 21 giugno, alle ore 16, Datasys Network organizza un appuntamento importante in collaborazione con IBM e con SonicWall, un evento dedicato ai temi della Cybersecurity e dell’Intelligenza Artificiale, due temi fondamentali e di grandissima attualità. Dell’Intelligenza Artificiale stanno parlando tutti in questi ultimi mesi, a partire dall’avvento e dalla diffusione di ChatGPT , ma per un imprenditore – in un’azienda di produzione – è urgente cercare di capire in che modo questa rivoluzione può impattare in concreto sul lavoro quotidiano in azienda. Per quanto riguarda la Cybersecurity i dati ci dicono che l’Italia è nel mirino degli hacker, che nel 2022 gli attacchi informatici nel nostro Paese sono aumentati del 169% e che il 93% degli attacchi informatici avvenuti in Italia nel 2022 ha avuto finalità di cybercrime puro, ovvero motivazioni meramente criminose e un unico – semplicissimo – obiettivo: chiedere un riscatto (spesso in Bitcoin) all’azienda colpita.
Temporeggiare, in questo contesto, può rivelarsi un grave errore: è importante agire fin da subito per mettere al riparo la propria azienda. Di questi temi si parlerà ampiamente nell’incontro del 21 giugno, con molti suggerimenti e con focus ed esempi concreti tratti da esperienze imprenditoriali nei settori ALIMENTARE, chimico, farmaceutico e tessile.
Cybersecurity e Intelligenza Artificiale: pensaci adesso prima che sia troppo tardi!
Mercoledì 21 giugno – dalle ore 16 alle ore 17.30
Sia online sia in presenza (presso la sede di Datasys Network – Milano, Viale Lunigiana 46, con APERITIVO!)
Iscrizione gratuita, qui: https://lnkd.in/dj73KBpx
Interventi:
– Paolo Melchiori (Senior Solutions Engineer – SonicWall)
Il Rapporto SonicWall 2023 sul Cybercrime
Tutte le ultime tendenze in fatto di malware, ransomware, cryptojacking, attacchi di malware IoT. Come è cambiato il comportamento dei cybercriminali e quali sono oggi le minacce più pericolose per le aziende.
– Francesco Barone (Infrastructure Architect – IBM Systems – IBM)
IBM Power 10 e Intelligenza Artificiale per l’industria manifatturiera
Prototipo di utilizzo della tecnologia power per concretizzare il concetto di training everywhere e inference on power. Definizione di un’architettura tecnologica e metodologia di sviluppo a supporto di use case di AI per industrial domain
– Enrico Seregni (Amministratore Datasys Network)
Importanza dei dati e Cybersecurity: metti al riparo la tua azienda con le soluzioni di Datasys Network
– Luigi Torriani (Co-owner Datatex e Datasys Network / Direttore Datasys Magazine e Datatex Magazine)
Datasys Magazine e Datatex Magazine: i nuovi numeri 2023 delle nostre riviste aziendali
– Maurizio Desio (Co-owner e Managing Director Datatex & Co-founder Datasys Network e Datatex)
Sicurezza informatica: la percezione del problema tra gli imprenditori italiani
Quanto è davvero percepito in Italia il pericolo legato ad attacchi informatici? In che modo l’escalation recente degli attacchi sta cambiando la percezione da parte degli imprenditori? Perché ancora oggi alcuni imprenditori sottovalutano il problema e che rischio corre – in concreto, quotidianamente – chi non investe su questo fronte?