Al Meni 2023: l’appuntamento con la nuova edizione del circo-mercato dell’alta gastronomia diretto da Massimo Bottura è a Rimini il 17 e 18 giugno.
Nato nel 2014, Al Meni è stato fondato ed è diretto da Massimo Bottura e viene organizzato in collaborazione con il Comune di Rimini, con CheftToChef – Emilia Romagna Cuochi, con Slow Food Emilia Romagna, Emilia Romagna Turismo e Camera di Commercio della Romagna Forlì – Cesena – Rimini. Rassegna dedicata alla cucina stellata e all’alta gastronomia, Al Meni – che compie quest’anno dieci anni – torna con la nuova edizione 2023, che avrà come tema “l’abbraccio” verso l’Emilia Romagna, duramente colpita dall’alluvione. L’appuntamento è per sabato 17 e domenica 18 giugno a Rimini, con il fulcro della rassegna che sarà come sempre presso il grande Circo 8 e ½ in Piazza Fellini. Per maggiori informazioni scrivere a turismo@comune.rimini.it oppure telefonare al numero 0541 53399.
Ad Al Meni 2023 sono in programma cene stellate, show cooking e laboratori del gusto e viene allestito per l’occasione un grande mercato enogastronomico, con la possibilità di degustare e acquistare le grandi eccellenze del food & beverage emiliano-romagnolo (oltre ad oggetti di artigianato) e con la partecipazione dei migliori produttori del mondo Slow Food. I pranzi e le cene stellate di Al Meni 2023 vedono come protagonisti i seguenti chef stellati: Jessica Rosval (Casa Maria Luigia, Modena); Allen Huynh (Osteria Francescana, Modena); Luca Marchini (Osteria Francescana, Modena); Anna Barbina (Ab Osteria Contemporanea, Lavariano); Francesco Vincenzi (Franceschetta 58, Modena); Chiara Pavan (Venissa, Venezia); Isabelle Gemmer (Bellas Lokal, Bad Soden am Taunus); Marta Cerbino (Languorino, Montefiascone); Massimiliano Mussoni (La Sangiovesa, Santarcangelo di Romagna); Emilie Qvist Kjaergaard; Martina Mosco (brododigò, Ferrara); Vania Ghedini (Sesamo, Marrakech); Giuseppe Gasperoni (Il Povero Diavolo, Torriana); Naifa Mulla (Naifa, Tel Aviv); Massimo Spigaroli (Antica Corte Pallavicina, Polesine Parmense); Marina Gasi (Marina Restaurant, Novigrad); Giovanna Guidetti (La Fefa, Finale Emilia); Alessandra Del Favero (Il Carpaccio, Parigi); Ivan Milani (Villa Monty Banks – Cesena); Avivit Priel Avichai (Ouzeria, Tel Aviv).