Vinitaly 2023: la nuova edizione del grande Salone internazionale dei vini e dei distillati è a Verona da domenica 2 a mercoledì 5 aprile.
Vinitaly, storico appuntamento che nasce nel 1967, è oggi tra i massimi punti di riferimento fieristici mondiali per il mondo del vino. Vinitaly 2023, edizione numero 55 della fiera, si svolge a Veronafiere (Verona, viale del Lavoro 8) in uno spazio di oltre 100mila mq, con oltre 4mila aziende vinicole presenti, in arrivo da tutta Italia e da altre trenta nazioni. L’ingresso – in un contesto B2B puro – è come sempre riservato ai soli operatori del settore (ristoratori, baristi, enotecnici, sommelier, produttori di enotecnologie, agenti, imprenditori vinicoli, distributori, grossisti, operatori import-export), nelle giornate di domenica 2, lunedì 3, martedì 4 e mercoledì 5 aprile, dalle ore 9.30 alle ore 18 (con chiusura anticipata alle ore 16.30 nella giornata conclusiva). Per maggiori informazioni scrivere a customercare@vinitaly.com, oppure telefonare al numero 045 9691220.
Vinitaly è – come sempre – la più importante occasione di incontri B2B per i professionisti del settore, con oltre 90mila operatori in visita nei giorni della fiera e più di 25mila professionisti in arrivo dall’estero, da oltre 150 nazioni. Le principali aree tematiche nelle quali si articola Vinitaly 2023 sono: Vinitaly Bio (spazio dedicato ai vini biologici), Vinitaly Mixology (area focalizzata sul mondo dei cocktail), Micro Mega Wines (area dedicata alle piccole produzioni vinicole di alto livello qualitativo), International Wine Hall (spazio pensato per le produzioni vinicole internazionali), Vinitaly Tasting (assaggi e degustazioni guidate), Enolitech (macchine e tecnologie per vitivinicoltura, olivicoltura e beverage), Sol & Agrifood (Salone Internazionale dell’Agroalimentare di Qualità).
Pingback: VitignoItalia 2023. A Napoli il 14 e 15 maggio - Universofood
Pingback: Oli d'Italia 2023. I Premi Speciali - Universofood