Wine & Siena 2023: l’appuntamento è da venerdì 27 a lunedì 30 gennaio per la nuova edizione dell’importante evento senese dedicato al vino e alle nuove tendenze enogastronomiche.
Wine & Siena è un format ideato e organizzato da Helmuth Köcher (il fondatore del Merano Wine Festival e amministratore di Gourmet’s International e The WineHunter), con il patrocinio della Regione Toscana e in collaborazione con Confcommercio Siena, Camera di Commercio Arezzo-Siena e Comune di Siena. Wine & Siena, che arriva con il 2023 all’edizione numero otto, si svolge da venerdì 27 a lunedì 30 gennaio presso il complesso monumentale di Santa Maria della Scala (Siena – Piazza Duomo 1), con inaugurazione il venerdì alle ore 18 e con apertura nelle giornate successive dalle ore 11 alle ore 18. Il biglietto d’ingresso giornaliero è al prezzo di 45 euro, mentre l’abbonamento per due giorni costa 70 euro e per tre giorni 80 euro. Oltre a Santa Maria della Scala, che è la location principale dell’evento, Wine & Siena 2023 ha in programma alcuni incontri anche presso il Palazzo Comunale (Piazza del Campo) e presso il Grand Hotel Continental (Via Banchi di Sopra, 85). Per maggiori informazioni telefonare al numero 0473 210011 oppure scrivere a info@meranowinefestival.com oppure a info@confcommercio.siena.it.
A Wine & Siena 2023 sono attese alcune tra le più interessanti aziende vinicole italiane, con un ricco programma di degustazioni guidate, masterclasses, conferenze e approfondimenti sul vino e sulle nuove tendenze e opportunità nel mondo dell’enogastronomia e del turismo enogastronomico. Oltre alle degustazioni guidate e alle wine masterclass, sono in calendario incontri di approfondimento, convegni e tavole rotonde sul mondo vitivinicolo italiano (“The WineHunter Talks”), e i più importanti ristoranti di Siena sono coinvolti in cene a tema presso Santa Maria della Scala, con focus sui piatti tipici della tradizione senese, abbinati per l’occasione con i più importanti vini presenti a Wine & Siena 2023.