Sigep 2023: torna con la nuova edizione, a Rimini dal 21 al 25 gennaio, il grande appuntamento professionale internazionale dedicato al Gelato Artigianale e all’Arte del Dolce.
Sigep – The Dolce World Expo, storica fiera B2B che arriva con il 2023 all’edizione numero 44, è l’appuntamento di riferimento per il settore del dolciario artigianale (gelateria, pasticceria e panificazione). Sigep 2023 si svolge presso il Quartiere Fieristico di Rimini (via Emilia 155) da sabato 21 a mercoledì 25 gennaio, dalle ore 9.30 alle ore 18. Il biglietto d’ingresso giornaliero costa 65 euro (mentre costa 110 euro il ticket per due giorni), e l’ingresso è riservato agli operatori professionali (grossisti, distributori, agenti, gelatieri, pasticceri, ristoratori, baristi, panificatori). Per maggiori informazioni telefonare al numero 0541 744555 oppure scrivere a info@iegexpo.it.
Sigep 2023 è un’importante occasione per incontri B2B e opportunità di matchmaking, con oltre 170mila visitatori attesi, con più di mille espositori e con focus su cinque grandi comparti – gelato, pasticceria, cioccolato, caffè, panificazione – affrontati a 360 gradi: macchinari e impianti, tecnologie, Packaging, materie prime e ingredienti, arredamento e attrezzature, vetrinistica e confezionamento, accessori per la presentazione del prodotto, servizi e formazione professionale.
Inoltre Sigep 2023 offre un ricco calendario di eventi, concorsi e approfondimenti, organizzato nelle seguenti aree tematiche: Dolce Arena (Gelato Europe Cup, Campionato Mondiale di Pasticceria Juniores, Campionato Mondiale The Pastry Queen); Gelato Arena (Talks & Demo), Pastry Arena (Campionato Italiano Seniores, Campionato Italiano Juniores, SIGEP Giovani); Coffee Arena (Campionati Italiani Baristi); Bakery Arena (Bread in the City – Concorso Internazionale di Panificazione); Choco Arena (Talks & Demo); Vision Plaza (spazio di incontro e di confronti con i maggiori esperti del settore e opinion leader).
Infine, nell’ambito di Sigep 2023, si svolge anche AB Tech Expo, il salone internazionale delle tecnologie e dei macchinari per il settore dolciario che arriva con il 2023 alla settima edizione.