News

Tannico al 100% di Campari e Moët Hennessy

Tannico al 100% di Campari e Moët Hennessy Tannico al 100% di Campari e Moët Hennessy

Tannico al 100% di Campari e Moët Hennessy: la grande piattaforma di e-commerce dei vini è ora al 100% di proprietà del Gruppo Campari e di Moët Hennessy.

 

Tannico, che è cresciuta molto a partire dalla fondazione nel 2013, è oggi l’e-commerce italiano leader nella vendita di vino, liquori e distillati, con 76 milioni di euro di fatturato (dato 2021) e un catalogo con oltre 15.000 etichette provenienti da 2.500 cantine. Il Gruppo Campari, che era già entrato in Tannico nel 2020 con una partecipazione del 49%, investe ora di nuovo sul progetto, attraverso una società creata nel 2021 in joint venture paritetica con Moët Hennessy (la divisione vini e liquori di LVMH, leader mondiale nel comparto dei vini e alcolici di lusso ) per operare sul fronte degli e-commerce del vino.

Obiettivo di questa acquisizione è rafforzare Tannico sui mercati internazionali, portando la piattaforma al primo posto in Europa, come ha spiegato il Ceo di Campari Group Bob Kunze-Concewit:con questa operazione confermiamo l’impegno nel rendere Tannico la piattaforma leader europea nella vendita di vini e premium spirits. Grazie all’ottimo lavoro fatto fin qui dal team, Tannico è oggi un attore affermato con posizioni di leadership di mercato in Italia e in Francia, Paese dove possiede anche una quota di maggioranza nel sito di e-commerce francese Ventealapropriete.com. Siamo felici oggi di poter proseguire in questo progetto, portandolo in una fase successiva altrettanto ambiziosa“.

Mentre Marco Magnocavallo, fondatore e oggi presidente onorario di Tannico, ha commentato in questi termini l’operazione:sono molto orgoglioso dei risultati che abbiamo raggiunto, e grazie alle ottime basi costruite in questi dieci anni sono certo del potenziale di crescita del Gruppo Tannico a lungo termine. Mi auguro che questa straordinaria avventura possa proseguire con risultati altrettanto positivi, consolidando la leadership di Tannico in Italia, in Francia e a livello paneuropeo”.

 

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.