Campari Group acquisisce Picon, marchio francese leader nel comparto degli aperitivi bitter e dei liquori per cocktail e aperitivi.
Brand creato nel 1837 da Gaétan Picon, il marchio Picon è presente sul mercato con i prodotti Amer Picon Club (liquore a base di arance da utilizzare per cocktail o miscelato con vino) e Amer Picon Bière (da miscelare con birre). L’80% delle vendite nette di Picon – che nel 2021 sono state di 21,5 milioni di euro – avviene in Francia, mentre il 20% in Belgio.
Con un’operazione da 119 milioni di euro, Campari Group – la multinazionale italiana leader nel mondo del beverage – ha acquisito Picon, consolidando il trend di crescita dell’ultimo anno e ampliando ulteriormente un portafoglio che può contare su oltre 50 brand. Sul mercato francese, peraltro, il Gruppo Campari sta puntando già da diversi anni, avendo acquisito i rum francesi Trois Rivières e La Mauny nel 2019, Champagne Lallier nel 2020 e Baron Philippe de Rothschild France Distribution S.A.S. nel 2020.