Eventi

Radici del Sud 2022. A Bari dal 10 al 13 giugno

radici del sud 2022 bari radici del sud 2022 bari

Radici del Sud 2022: è in programma a Sannicandro di Bari dal 10 al 13 giugno la nuova edizione del grande Salone dei Vini e degli Oli del Sud Italia.

 

Importante rassegna che arriva con il 2022 all’edizione numero diciassette, Radici del Sud è un evento interamente dedicato ai vini autoctoni e agli oli extravergine del Sud Italia. Nato come evento dedicato ai vini, e molto conosciuto per il concorso enologico omonimo, che si svolge nei giorni della rassegna, Radici del Sud – a partire dal 2017 – si allarga anche agli oli extravergine di oliva. La nuova edizione della fiera – Radici del Sud 2022 – si svolge Sannicandro di Bari, presso il Castello normanno-svevo, nelle giornate di venerdì 10, sabato 11, domenica 12 e lunedì 13 giugno. Per maggiori informazioni scrivere a radicidelsud@gmail.com.

Al centro di Radici del Sud 2022 ci sono le eccellenze vinicole e olivicole del Mezzogiorno, con oltre 130 cantine e frantoi in arrivo – oltre che dalla Puglia – dalla Sardegna, dalla Sicilia, dall’Abruzzo, dal Molise, dalla Basilicata, dalla Campania e dalla Calabria. Accanto a un ricco programma con degustazioni guidate, conferenze, incontri B2B tra produttori e buyer, convegni, seminari e una mostra-mercato con i migliori vini e oli del Sud Italia, a Radici del Sud 2022 torna naturalmente il grande concorso vinicolo omonimo, che premia i grandi vini del Meridione, con i vincitori che verranno proclamati e premiati nella giornata conclusiva di lunedì 13 giugno.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.