Food

Ferrero. I dati 2022 su vendite e fatturati

ferrero dati 2022 fatturati ferrero dati 2022 fatturati

Ferrero: il gruppo industriale italiano leader nel settore alimentare cresce anche nell’ultimo anno, arrivando a 12,7 miliardi di fatturato.

 

Il Gruppo Ferrero è un colosso che controlla oggi 107 società nel mondo, ha 32 stabilimenti produttivi, 8 impianti di lavorazione e 6 aziende agricole, vende in 170 nazioni e ha oltre 38mila dipendenti. I dati ufficiali pubblicati il 10 febbraio 2022, dati relativi al Bilancio Consolidato chiuso al 31 Agosto 2021, segnalano un anno di ulteriore crescita per il Gruppo, con un fatturato che raggiunge quota 12,7 miliardi di euro, in aumento del 3,4% rispetto all’anno precedente (quando il fatturato era stato di 12,3 miliardi). Ed è aumentato anche il numero di dipendenti del Gruppo Ferrero, raggiungendo quota 38.767 al 31 agosto 2021, mentre al 31 agosto 2020 i dipendenti erano 37.122.

L’ultimo anno – segnala il Gruppo Ferrero in un comunicato ufficiale – è stato per il colosso alimentare italiano un anno importante, con un aumento delle vendite soprattutto in Francia, Germania e Cina, con una crescita principalmente dei marchi Ferrero Rocher®, Kinder Bueno®, Kinder Joy® e Kinder Cioccolato®, con il lancio di nuovi prodotti come i gelati Ferrero Rocher® e Raffaello®, e con investimenti di 839 milioni di euro per potenziare la capacità produttiva, soprattutto attraverso l’acquisizione di immobili, impianti e macchinari in Italia, Germania, Stati Uniti e Polonia. L’ultimo anno, inoltre, ha visto per il Gruppo Ferrero anche l’acquisizione del 100% del capitale di Eat Natural, azienda britannica che produce barrette ai cereali, muesli tostato e granola. 

 

 

 

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.