Kinder Ferrero: una novità importante, dal punto di vista dell’ecologia e del rispetto dell’ambiente, è la realizzazione del nuovo cucchiaio di Kinder Joy con carta vergine.
E’ in atto da tempo, nel settore food, un processo di progressiva minimizzazione dell’utilizzo della plastica negli imballaggi e nel packaging, e di recente abbiamo parlato qui su Universofood dell’ European Plastic Pact, il progetto che ha lo scopo di sviluppare un’economia circolare della plastica, raggiungendo in Europa entro il 2025 diversi importanti obiettivi: ridurre del 20% i prodotti e gli imballaggi in plastica vergine; incrementare di almeno il 25% la capacità di raccolta e riciclo degli imballaggi di plastica; aumentare del 30% l’uso di plastica riciclata negli imballaggi.
Il Gruppo Ferrero ha annunciato obiettivi ancora più ambiziosi, e vorrebbe – entro il 2025 – rendere tutti gli imballaggi riciclabili, riutilizzabili o compostabili al 100%. Un importante passo in questa direzione è rappresentato dalla creazione di un cucchiaio, per il celebre ovetto Kinder Joy, realizzato interamente in carta vergine all’interno di una filiera certificata e sostenibile, e con la possibilità – in questo modo – di ridurre del 45% l’impatto ambientale in termini di carbonio e di diminuire la plastica utilizzata di oltre 1.500 tonnellate all’anno. Il nuovo cucchiaio di Kinder Joy sarà distribuito in tutti i Paesi europei all’inizio del 2021, e nel resto del mondo nell’anno 2022.
Pingback: Ti amo Italia. Le nuove special edition di Nutella - Universofood