Food

Ti amo Italia. Le nuove special edition di Nutella

ti amo italia nutella ti amo italia nutella

Ti amo Italia: si chiamano così i nuovi barattoli di Nutella in edizione limitata, creati da Ferrero in collaborazione con Enit per celebrare le bellezze paesaggistiche italiane.

 

Si tratta di trenta vasetti di Nutella, ciascuno con l’immagine di una località d’Italia, in commercio in edizione limitata a partire dal 12 ottobre del 2020. Inquadrando il QR code presente sul vasetto, inoltre, diventa possibile approfondire contenuti di tipo enogastronomico e turistico, relativi alle bellezze italiane selezionate e alle ricette della tradizione culinaria Made in Italy. L’iniziativa (che potrebbe, ma non è ancora sicuro, proseguire in futuro con altri vasetti in omaggio ad altre località italiane) è stata lanciata da Ferrero in collaborazione con Enit (l’Agenzia nazionale italiana del turismo), con la scelta dei seguenti trenta luoghi:

1. Abruzzo: Gran Sasso
2. Basilicata: Matera
3. Calabria: Arco Magno di San Nicola Arcella
4. Campania: Faraglioni di Capri
5. Emilia Romagna: Portici di Bologna
6. Friuli Venezia Giulia: Vigneto di Savorgnano

7. Friuli Venezia Giulia: Lago di Fusine
8. Lazio: Civita di Bagnoregio

9. Lazio: Monte Circeo

10. Lazio: Via Appia Antica
11. Liguria: Cinque Terre
12. Lombardia: Lago di Como
13. Marche: Colli di San Severino
14. Molise: Cascate di Santa Maria del Molise
15. Piemonte: Langhe

16. Piemonte: Monte Rosa

17. Piemonte: Lago Maggiore
18. Puglia: Alberobello

19. Puglia: Roca Vecchia
20. Sardegna: Arcipelago della Maddalena

21. Sardegna: Su Nuraxi di Barumini
22. Sicilia: Scala dei Turchi

23. Sicilia: Stromboli
24. Toscana: Val d’Orcia
25. Trentino Alto Adige: Parco Adamello Brenta

26. Trentino Alto Adige: Lago di Braies
27. Umbria: Piani di Castelluccio
28. Valle d’Aosta: Gran Paradiso
29. Veneto: Venezia

30. Veneto: Burano

Alessandro d’Este amministratore delegato di Ferrero Commerciale Italia, ha spiegato in questi termini l’iniziativa Ti amo Italia:Nutella firma il suo amore per l’Italia su ogni vasetto e ci ricorda che per cogliere il buono della vita non serve cercare lontano, a volte basta soltanto guardarsi attorno. In questo difficile momento per un settore strategico della nostra economia come il turismo, Nutella si stringe, di proposito, accanto all’Enit per valorizzare presso gli italiani la loro ricchezza nazionale più grande: la bellezza dell’Italia stessa, quella vera e reale, fatta di natura ed arte, città e borghi, mari e montagne, quella che il mondo intero ci invidia“. Mentre secondo il presidente di Enit Giorgio Palmucciil Progetto Nutella Ti amo Italia contribuirà ad affermare l’Italianità e le eccellenze del Made in Italy in tutto il mondo con un brand immediatamente riconoscibile“.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.