Dishcovery Menu è una soluzione per digitalizzare i menù nei ristoranti, consentendo ai clienti di ordinare attraverso il proprio smartphone, nel rispetto del distanziamento fisico che è richiesto per fronteggiare l’emergenza Covid-19.
Per la cosiddetta “fase 2” dei ristoranti, che si preannuncia non breve e non semplice da gestire, una soluzione interessante per gli operatori di settore è Dishcovery Menu, che è in sostanza un servizio di digitalizzazione dei menù, con un funzionamento molto semplice e senza la necessità di scaricare app. Il ristoratore che aderisce, chiedendo il servizio in prova gratuita, deve inviare il menù del proprio locale e in pochi giorni avrà un proprio menù digitale in formato link e codice QR, con tutte le credenziali per accedere e aggiornare e personalizzare le informazioni (eventualmente con immagini, abbinamenti consigliati, ecc.), e per poter condividere poi link e codice QR sui propri siti e pagine social e – in versione stampata – su fogli da tenere per i tavoli all’interno del locale. I clienti del ristorante potranno poi scegliere i piatti comodamente dal proprio smartphone, sia per il food delivery sia quando intendono mangiare all’interno del ristorante, e pagare immediatamente.
Giuliano Vita, co-fondatore e ceo di Dishcovery, ha spiegato: “le norme igieniche della Fase due prevedono l’utilizzo di menù cartacei usa e getta, poco gestibili e poco sostenibili, oppure l’utilizzo di menù digitali. Dishocovery è oggi più che mai uno strumento fondamentale in questo senso: il menù digitale permette di poter evitare l’utilizzo del più classico menù cartaceo, facendo sì che clienti e personale di servizio riducano al minimo i contatti. L’integrazione con PayPal e Satispay permette inoltre di pagare in tempo reale, in piena sicurezza e nel rispetto delle norme igieniche“.