Eventi

Miglior Enotecario d’Italia. Il concorso 2022

miglior enotecario d'italia 2022 miglior enotecario d'italia 2022

Miglior Enotecario d’Italia: sono aperte le iscrizioni per la prima grande competizione italiana di settore, dedicata alle bottiglierie e alle enoteche

 

Organizzato da AEPI (la grande Associazione Enotecari Professionisti Italiani, fondata nel 2017), in collaborazione con Vinarius (Associazione Enoteche Italiane), e con il patrocinio del Mipaaf, “Miglior Enotecario d’Italia” è il primo concorso italiano riservato specificamente ai titolari e al personale di bottiglierie, enoteche con asporto, enoteche con mescita e wine bar.

Le iscrizioni sono aperte da sabato 5 febbraio a giovedì 31 marzo 2022, scrivendo a segreteria@enotecari.it oppure a  segreteria@migliorenotecarioditalia.it. La tassa di iscrizione al concorso è di 80 euro, ridotta a 40 euro per gli associati AEPI, ASPI e Vinarius, e dimezzata se l’iscrizione avviene entro il 28 febbraio.

Ad aprile la giuria del concorso selezionerà venti semifinalisti, tra i quali – dopo alcune prove in modalità “da remoto” – saranno selezionati sei finalisti, che parteciperanno in presenza a Roma alla finale, in calendario per lunedì 20 giugno 2022, che decreterà il miglior enotecario d’Italia, miglior enotecario d’Italia under 30 e miglior enotecario d’Italia all’estero. I criteri di valutazione, per la finale, saranno i seguenti: redazione di una carta dei vini per uno specifico evento; consigli d’abbinamento di una bevanda ad un piatto determinato; accoglienza del cliente; colloquio d’acquisto.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.