Fresca Mixed è la nuova linea di bevande firmata Coca Cola, una linea di cocktail ready-to-drink distribuita per il momento negli Stati Uniti.
Evoluzione dello storico soft drink “Fresca” (bevanda analcolica a zero calorie al gusto di pompelmo e agrumi), Fresca Mixed è una linea di cocktail ready-to-drink, creata miscelando la bevanda Fresca (già ampiamente utilizzata come mixer per i cocktail dai bartender) con spirits aromatizzati e liquori. Nuova bevanda firmata The Coca-Cola Company, Fresca Mixed è in arrivo nel 2022 sul mercato statunitense, dove Coca Cola ha già firmato una partnership con Constellation Brands, che si occuperà della produzione e distribuzione del prodotto per il mercato Usa. Come spesso accade, il prodotto – dopo il lancio iniziale in Nord America, dovrebbe poi sbarcare anche in Europa e certamente in Italia, Paese nel quale Coca Cola sta investendo molto negli ultimi anni (di recente – per esempio – ha acquisito Lurisia, ha acquistato il 30% di Caffè Vergnano e si è aggiudicata la distribuzione di Vodka Nemiroff e del rum Barcelò).
Dan White, che è a capo di New Revenue Streams – Coca-Cola North America Operation, ha commentato in questi termini il lancio sul mercato di Fresca Mixed: “stiamo seguendo il consumatore con un approccio agile e sperimentale per espandere la portata dei nostri marchi in base al panorama in evoluzione. La categoria delle bevande alcoliche aromatizzate è unica in quanto esistono sinergie con i nostri modelli di business esistenti in vari mercati in tutto il mondo. Con la combinazione di un marchio familiare e amato e una forte distribuzione e presenza sul mercato, crediamo che le persone apprezzeranno il marchio Fresca in questa nuova categoria“.