Si chiama Hopt la nuova startup specializzata nell’e-commerce di birre artigianali, con oltre 1500 birre selezionate provenienti da venti Paesi diversi.
In un contesto come quello attuale – che ha visto negli ultimi sette anni una crescita da 4.000 a oltre 7.000 dei microbirrifici in Europa (e un +80% di microbirrifici in Italia) – mancava un grande portale e-commerce specializzato esclusivamente in birre artigianali. A colmare la lacuna è ora Hopt.it, che offre un catalogo online di oltre 1.500 birre artigianali selezionate provenienti da 100 microbirrifici in 20 diversi Paesi.
Gli ordini vengono spediti in tutta Italia con tempi di consegna variabili dalla consegna in giornata ai 5 giorni. Oltre alle birre è possibile acquistare sul sito bicchieri, sottobicchieri, apribottiglie, vassoi e gadget vari legati al mondo della birra. Ci sono combinazioni speciali, multi-pack, cofanetti regalo e offerte speciali, ed è possibile scegliere le birre secondo diversi criteri, filtrando la ricerca per tipo, colore, Paese e gradazione. Sono inoltre in vendita sul sito dei Beer Kit, set completi per produrre la birra in casa, acquistando le materie prime (luppoli, malti, lieviti, additivi per la birrificazione) e il materiale (accessori per birrificare e imbottigliare, prodotti per la pulizia, strumenti di misura, libri, secchielli di fermentazione, ecc.).