Food

Restaurant Manager. La nuova app di Uber Eats

restaurant manager uber eats restaurant manager uber eats

Restaurant Manager è la app di Uber Eats che consente ai ristoratori di gestire al meglio la comunicazione con i clienti e di controllare andamento ed evoluzione della propria attività sul fronte del food delivery.

 

Uber Eats è la controllata di Uber (la multinazionale leader nei trasporti automobilistici privati) che si sta affermando come uno dei colossi nel settore delle consegne di cibi e bevande a domicilio. Dal 2016 presente anche sul mercato italiano, in continua espansione grazie all’acquisizione di società concorrenti (negli Stati Uniti, per esempio, ha oggi il controllo di Grubhub), Uber Eats ha avuto di recente alcuni problemi giudiziari in Italia ma continua nella propria crescita anche attraverso il tentativo di coinvolgere in maniera più forte e diretta i singoli ristoratori, in una fase nella quale l’e-commerce e il food delivery – a causa della situazione determinata dall’emergenza Covid – acquisiscono un’importanza crescente.

Diventando partner di Uber Eats, un ristorante può gestire comodamente un proprio canale e-commerce, dando la possibilità ai clienti di ordinare direttamente su Uber Eats, creando una propria vetrina su Uber e potendo poi evadere gli ordini utilizzando i corrieri di Uber (per informazioni sulle condizioni economiche e contrattuali del servizio è possibile scrivere a ristoranti@uber.com). Ora inoltre Uber Eats ha creato una nuova app – Restaurant Manager – che dà a tutti i ristoranti partner queste possibilità:

1. avere feedback e dati analitici continuamente aggiornati sull’andamento della propria attività e sulle proprie performance, statistiche, trend e tendenze di ogni genere relative alle interazioni dei clienti con la propria pagina online;

2. gestire in modo ottimale la comunicazione con i propri clienti, rendendo più rapido il servizio (grazie ad avvisi in tempo reale sugli ordini), con la possibilità di rispondere immediatamente  e da mobile ai commenti dei clienti, e con la possibilità di personalizzare il proprio profilo modificando rapidamente i menù, proponendo sconti e creando offerte e promozioni ad hoc.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.