Eventi

Cantine Aperte Insieme 2020. Online il 30 e 31 maggio

cantine aperte insieme 2020 online cantine aperte insieme 2020 online

Cantine Aperte Insieme 2020: lo storico appuntamento dedicato al vino Made in Italy e alle migliori aziende vinicole e cantine italiane quest’anno viene ripensato in chiave digital, e diventa un grande evento online.

 

Tutte le fiere e gli eventi food & beverage, a causa dell’emergenza Covid-19, sono costrette a ripensarsi, ma – come spesso accade – da una situazione complicata possono nascere anche delle nuove opportunità, e in particolare la possibilità di approfittare dell’occasione per investire seriamente sulla parte web, con investimenti che certamente torneranno molto utili anche quando si potrà tornare ad organizzare eventi con assembramenti in luoghi fisici. Abbiamo già parlato per esempio, qui su Universofood, della nascita del nuovo format Macfrut Digital, versione online della tradizionale Fiera Internazionale dell’Ortofrutta.

Cantine Aperte è un appuntamento che seguiamo da sempre qui su Universofood (abbiamo parlato per esempio, un anno fa, dell’edizione 2019), e che con il 2020 arriva all’edizione numero ventotto. Si tratta di una due giorni che si svolge ogni anno alla fine di maggio, che è organizzata dal Movimento Turismo del Vino, e che dà la possibilità di visitare, in tutte le regioni italiane, le migliori aziende vinicole e cantine, che per l’occasione aprono al pubblico con visite e degustazioni guidate e con eventi pensati ad hoc. Quest’anno naturalmente non è possibile – per via del Coronavirus – visitare fisicamente le cantine, ma la rassegna non si ferma e viene riproposta in versione digitale con il nuovo nome “Cantine Aperte Insieme”.

L’appuntamento con Cantine Aperte Insieme 2020 è nelle giornate di sabato 30 e domenica 31 maggio. Sarà possibile, nelle due giornate, brindare in diretta online e seguire sul web eventi organizzati dalle oltre 800 cantine che aderiscono al Movimento Turismo del Vino, con la possibilità anche di acquistare vini con consegna a domicilio (in collaborazione con iorestoacasa.delivery). L’hashtag ufficiale per seguire sui social eventi e brindisi è #CantineAperteInsieme. Per maggiori informazioni scrivere a segreteria@movimentoturismovino.it. 

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.