Eventi

Torino Wine Week 2020. Dal 27 marzo al 5 aprile

torino wine week 2020 torino wine week 2020

Torino Wine Week 2020: è da venerdì 27 marzo a domenica 5 aprile l’appuntamento con la nuova edizione della settimana torinese dedicata al vino.

 

Torino Wine Week è organizzata da Bonobo Digital Events Agency e da Spiriti Indipendenti, e arriva con il 2020 alla seconda edizione. Si tratta di un festival enogastronomico itinerante, con degustazioni, aperitivi, pranzi, cene, conferenze, workshop ed eventi dedicati al vino, che si svolgono – nelle giornate da venerdì 27 marzo a domenica 5 aprile – in oltre quaranta locali (ristoranti, osterie, enoteche, bar) della città, e con un vero e proprio Salone del Vino, che si svolge presso il Museo del Risorgimento Italiano – Palazzo Carignano (via Accademia delle Scienze 5). Al Salone del Vino sono presenti più di cinquanta produttori selezionati, in arrivo da tutta Italia, con la possibilità per i partecipanti di degustare e di acquistare i migliori vini italiani. Il Wine Pass per accedere agli appuntamenti della Torino Wine Week 2020 costa 16,99 euro ed è acquistabile online. Per maggiori informazioni scrivere a torinowineweek@gmail.com oppure telefonare al numero 3492230394.

Secondo gli organizzatori della manifestazione “la Torino Wine Week, giunta alla seconda edizione, ha l’obiettivo di diventare l’evento di riferimento in città per gli appassionati di vino: gli appuntamenti in programma, infatti, saranno dedicati non solo a intenditori e professionisti del settore ma a chiunque voglia avvicinarsi allo sterminato patrimonio enoico che la nostra Penisola custodisce, dai bianchi fruttati, ai rosé giovani e freschi fino alle eleganti bollicine o ai pregiati rossi da invecchiamento, per diffondere una cultura del bere che sia fatta di approfondimento, scoperta e alta qualità“.

 

 

0 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.