Eventi

Re Panettone 2019. Gli appuntamenti a Milano e a Napoli

re panettone 2019 re panettone 2019

Re Panettone 2019: torna il classico doppio appuntamento – a Milano e a Napoli – con il grande evento dedicato al dolce simbolo per eccellenza delle festività di Natale e di fine anno.

 

Abbiamo già parlato un anno fa, qui su Universofood, di Re Panettone, in occasione dell’edizione 2018. Re Panettone è una rassegna che nasce nel 2008, a partire da un’idea dell’imprenditore e giornalista Stanislao Porzio. L’appuntamento di Milano arriva con il 2019 all’edizione numero dodici, mentre quello napoletano è stato aggiunto nel 2015 e raggiunge quindi la quarta edizione con l’anno 2019. Re Panettone è il più importante evento italiano dedicato al dolce simbolo delle festività natalizie, ed è una doppia (Milano e Napoli) mostra-mercato con la presenza dei più grandi pasticceri italiani, con show cooking, abbinamenti con i vini e laboratori, e con la possibilità di acquistare i migliori panettoni artigianali in commercio, tradizionali o farciti e decorati in modo creativo e innovativo (in ogni caso possono partecipare a Re Panettone, e ottenere l’omonimo bollino di qualità, soltanto panettoni realizzati esclusivamente con ingredienti naturali, senza semilavorati e senza additivi, senza mono- e digliceridi degli acidi grassi – E471). A partire dal 2017 il bollino di qualità, ovvero il bollo di certificazione “Re Panettone” con ologramma anticontraffazione, può essere utilizzato dai pasticceri e produttori di panettone per tutto l’anno, e l’affidabilità del marchio è garantita da controlli a campione (anche con prelievi dai negozi da parte di acquirenti anonimi, in qualsiasi giorno dell’anno, e con esami di laboratorio a cura del DEFENS – Dipartimento di Scienze per gli Alimenti, la Nutrizione e l’Ambiente dell’Università degli Studi di Milano). Per maggiori informazioni scrivere a info@repanettone.it, oppure telefonare al numero 02 2048 0319.

L’appuntamento di Napoli Re Panettone 2019 è nelle giornate di sabato 23 e domenica 24 novembre presso il Grand Hotel Parker’s (Corso Vittorio Emanuele 135). La tradizionale data milanese è invece in programma per sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre presso il MIND Milano Innovation District (Milano, via Cristina Belgioso 171, nel nuovo quartiere dell’innovazione che sta sorgendo nell’area ex Expo). 

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.