Eventi

Re Panettone 2018. Milano 17 e 18 novembre, Napoli 1 e 2 dicembre

re panettone 2018 re panettone 2018

Re Panettone 2018: torna il tradizionale doppio appuntamento – milanese e napoletano – con la prima e più importante rassegna dedicata al dolce simbolo delle festività natalizie.

Il format Re Panettone nasce nel 2008 da un’idea del giornalista e imprenditore Stanislao Porzio. L’appuntamento milanese arriva con il 2018 all’undicesima edizione, mentre la tappa napoletana – aggiunta nel 2015 – è alla quarta edizione. Tutti i pasticceri presenti a Re Panettone firmano una dichiarazione con la quale si impegnano a presentare esclusivamente panettoni artigianali realizzati con ingredienti naturali, senza additivi nè semilavorati.

Il primo appuntamento con Re Panettone 2018 è a Milano sabato 17 e domenica 18 novembre presso lo Spazio MegaWatt (via Giacomo Watt 15), il sabato dalle 10 alle 20 e la domenica dalle 10 alle 19. Il biglietto d’ingresso è scaricabile gratuitamente dal sito. I pasticceri presenti sono oltre 40, e il pubblico ha la possibilità di degustare e acquistare sia panettoni classici sia varianti creative di alta pasticceria del celebre dolce. Le pasticcerie aderenti ottengono una certificazione Re Panettone® utilizzabile tutto l’anno sui propri panettoni. Una giuria sceglie e premia il migliore panettone e il miglior lievitato innovativo (premio I PanGiuso), e il pubblico può partecipare al gioco a quiz “Un panettone per chi conosce il panettone”. Sono inoltre in calendario abbinamenti con vini selezionati dalla rivista enologica Civiltà del bere, laboratori, conferenze e show cooking dei maestri pasticceri. Il secondo appuntamento con Re Panettone 2018 è a Napoli sabato 1 e domenica 2 dicembre presso il  Grand Hotel Parker’s (Corso Vittorio Emanuele 135). L’ingresso è libero, i pasticceri presenti sono 25 ed è previsto anche un wine bar curato dall’ Associazione Italiana Sommelier e uno spazio Wine&TheCity con degustazioni e abbinamenti tra panettoni e vini selezionati dal Consorzio di tutela dei vini del Sannio.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.