Eventi

Cucinare 2017. Appuntamento a Pordenone dall’11 al 14 febbraio

L’appuntamento è a Pordenone dall’11 al 14 febbraio 2017 per la nuova edizione di Cucinare, il grande salone dell’enogastronomia e delle tecnologie per la cucina.

Cucinare sta diventando l’evento fieristico gastronomico di riferimento del Nordest. Dopo il grande successo del 2016, con 18.000 visitatori (di cui 15.000 operatori di settore), Cucinare torna a Pordenone Fiere con la nuova edizione 2017 (la quinta edizione della manifestazione) da sabato 11 a martedì 14 febbraio (dalle ore 10.00 alle 20.00 nei giorni di sabato 11, domenica 12 e e lunedì 13 febbraio; dalle ore 10.00 alle ore 18.00 martedì 14 febbraio). Il biglietto d’ingresso costa 7 euro (ridotto a 5 euro nella giornata di martedì e in tutte le altre giornate per chi gli under 13, per gli over 65, per i possessori delle tessere Coop, Slow Food e BCC, e per chi scarica dal sito il coupon riduzione). Cucinare è diretto da Fabrizio Nonis, è organizzato da Pordenone Fiere, e ha come main partner Crédit Agricole Friuladria, Electrolux, Pasta Zara e Dolomia. Per maggiori informazioni scrivere a info@fierapordenone.it oppure telefonare al numero 0434 232111.

Il format di Cucinare – che vede la presenza di circa 150 espositori in arrivo da tutte le regioni italiane – prevede due grandi settori di riferimento: una parte propriamente agroalimentare ed enogastronomica, e un’area dedicata alle tecnologie per la cucina. Nell’area food sono in esposizione, degustazione e vendita le grandi eccellenze del Made in Italy alimentare, con una selezione di aziende vinicole, distillerie, birrifici, caseifici, oleifici, salumifici, produttori di pasta, pasticceri, distributori di prodotti da forno e di prodotti ittici. Nell’area dedicata alle tecnologie per la cucina sono presenti le migliori aziende italiane di settore, con attrezzature per bar e ristoranti, accessori e arredamento per le cucine professionali, e attrezzature per lavaggio, refrigerazione e cottura.

Ricchissima è anche la proposta di eventi di Cucinare 2017, con oltre 130 incontri in calendario nei quattro giorni della manifestazione, tra degustazioni, corsi di cucina, show cooking, conferenze e dibattiti a tema. Tra i fiori all’occhiello di Cucinare 2017 segnaliamo in particolare: Stars Cooking (incontri con chef stellati); Vinum (spazio dedicato interamente al vino, con focus e approfondimenti in collaborazione con Ais Fvg, Fisar Pordenone e I Grandi Vini); Beer & Co (area espositiva e di approfondimento dedicata ai migliori birrifici artigianali italiani); Cucinare Green (spazio di degustazione, vendita e approfondimento dedicato al biologico, al vegan e alla cucina naturale).

0 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.