Best Wine Stars 2025: l’appuntamento con la nuova edizione del grande evento dedicato alle eccellenze vitivinicole è a Milano dal 17 al 19 maggio.
Best Wine Stars, format che arriva con il 2025 all’edizione numero 6, è un importante evento dedicato al mondo del vino, con oltre 200 aziende espositrici, oltre 6mila visitatori attesi (di cui 2700 professionisti di settore), 600 giornalisti specializzati nel food & beverage e operatori in arrivo anche dall’estero, in particolare da Gran Bretagna, Danimarca, Svezia, Polonia, Olanda e Belgio.
L’appuntamento con Best Star Wines 2025 è a Milano presso il Palazzo del Ghiaccio (Via Giovanni Battista Piranesi, 14) nelle giornate di sabato 17, domenica 18 e lunedì 19 maggio, con ingresso gratuito per gli operatori di settore e i giornalisti, con un ricco programma di degustazioni guidate, masterclass, conferenze e approfondimenti sul mondo del vino. Sarà presente inoltre un’ampia “Area Spirits” dedicata al mondo dei liquori e distillati, è previsto uno spazio indirizzato alle eccellenze gastronomiche e agli abbinamenti tra vini e cibi, ed è previsto – naturalmente – uno spazio (BWS Village) per gli incontri B2B e per occasioni di business per produttori e buyer. Un appuntamento importante è poi legato ai Best Wine Stars Awards, che nella cerimonia prevista per domenica 18 maggio vedranno la premiazione dei migliori vini e spirits presenti in fiera (per i premi assegnati un anno fa, nell’edizione 2024, si veda la classifica a questo link: https://www.universofood.net/2024/05/22/best-wine-stars-2024-vini-premiati/).