Gin Day 2022: l’appuntamento con il più importante evento italiano dedicato al Gin, al Genever e ai loro Botanicals è a Milano nelle giornate di domenica 11 e lunedì 12 settembre.
Nato nel 2012, The Gin Day – che festeggia in questa nuova edizione 2022 il decimo anniversario – è un format ideato e organizzato da bartender.it, ed è il primo e ad oggi il maggiore appuntamento italiano dedicato al mondo del gin, con approfondimenti, degustazioni guidate e conferenze. Gin Day 2022 si svolge a Milano, presso il Superstudio di via Tortona 27, domenica 11 settembre dalle ore 12 alle ore 20 e lunedì 12 settembre dalle ore 11 alle ore 19, con oltre tremila etichette di gin in degustazione e in vendita per l’occasione (classic gin, Navy gin, Old Tom gin, Sloe gin, compound gin, London Dry Gin, genever, gin affinati, gin aromatizzati, ecc.). Il biglietto giornaliero costa 20 euro e l’abbonamento per le due giornate 25 euro, con sconti (15 euro e 20 euro) acquistando online. Per maggiori informazioni scrivere a info@theginday.it.
Inoltre, da giovedì 8 a lunedì 12 settembre, in occasione del Gin Day 2022, va in scena a Milano The Gin Week, con il coinvolgimento di 55 bar, cocktail bar, hotel bar, rooftop, dehors e ristoranti, che propongono per l’occasione degustazioni di gin, special drink, seminari e serate a tema.