Eventi

B2Cheese 2022. A Bergamo il 29 e 30 settembre

b2cheese 2022 bergamo b2cheese 2022 bergamo

B2Cheese 2022: torna a Bergamo, con la seconda edizione, il 29 e il 30 settembre, l’unica fiera italiana dedicata esclusivamente ai professionisti e agli operatori del settore lattiero-caseario.

 

Fiera nata nel 2019, B2Cheese – che torna con la seconda edizione nelle giornate di lunedì 29 e martedì 30 settembre – è il primo format italiano riservato alle aziende, ai buyer e ai professionisti del settore dei formaggi e del mondo lattiero-caseario. L’appuntamento con B2Cheese 2022 è presso la Fiera di Bergamo, il 29 e 30 settembre, dalle ore 9.30 alle ore 18.30, con ingresso riservato agli operatori di settore (importatori, grossisti, dettaglianti, food brokers, food e-business, operatori HoReCa, gastronomie, negozi, GDO, operatori per le certificazioni di qualità e per i laboratori di ricerca, produttori di macchine e attrezzature per la produzione di formaggi e per la conservazione, il confezionamento e l’ imballaggio, produttori e rivenditori di materiali per imballaggio, aziende IT e società di marketing, società di logistica, movimentazione e stoccaggio). Per maggiori informazioni scrivere a segreteria@b2cheese.it, oppure telefonare al numero 035 3230911.

B2Cheese 2022 offre un ricco programma di convegni, workshop, degustazioni guidate e approfondimenti sul mondo del formaggio, con grandi opportunità di incontri B2B e di scambi commerciali, con circa 150 aziende espositrici e più di 2mila buyer in arrivo da tutta Europa.

Fabio Sannino, presidente di Promoberg, la società che gestisce la Fiera di Bergamo, ha presentato in questi termini B2Cheese 2022:dopo due anni molto complicati ora c’è una grande voglia da parte di tutti di ripartire. Le fiere stanno ridisegnando la programmazione, con la consapevolezza, da parte di imprese e consumatori, che gli eventi in presenza siano molto più necessari di quanto si pensasse prima della pandemia. C’è un forte desiderio di tornare a confrontarsi di persona, di creare e sviluppare nuove sinergie e business. B2Cheese è una manifestazione unica nel suo genere in Italia, nata per dare un importante spazio di visibilità produttiva e commerciale, anche all’estero, a tutti gli operatori del settore. L’evento costituisce una concreta opportunità per chi fa business mettendo al centro un’eccellenza gastronomica del nostro territorio e dell’Italia in generale. B2Cheese mette in vetrina una delle eccellenze della Bergamasca, e, più in generale, il tessuto industriale ed economico “made in Bergamo”, uno dei territori più innovativi al mondo. Con l’arrivo di migliaia di operatori da tutta Italia e in parte dall’estero  produrremo evidenti ricadute positive anche per la promozione dell’immagine di Bergamo, e di tutta la Bergamasca, anche in chiave turistica“.

 

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.