101 Caffè, società leader nella vendita al dettaglio di caffè in cialde e capsule, ha acquisito la catena di negozi Pausa Caffè.
101 Caffè Srl, azienda nata a Milano nel 2011 con l’apertura di un negozio specializzato nella vendita di cialde e capsule per tutte le macchine da caffè e per la moka, è presente oggi in 15 nazioni e vanta una rete composta da oltre 150 negozi in franchising, che propongono – in cialde e capsule – i caffè delle migliori torrefazioni italiane.
La crescita e l’espansione di 101 Caffè si consolida ora con l’acquisizione di Pausa Caffè, società che è stata fondata nel 2014 per vendere il marchio di caffè proprietario (caffè Bonini) e che è oggi una realtà di grande successo, con circa 100 negozi di cialde e capsule in Italia.
Con l’acquisizione di Pausa Caffè, 101 Caffè punta, nei prossimi anni, ad arrivare a 500 negozi in franchising nel nostro Paese. Umberto Gonnella, fondatore e Ceo di 101 Caffè, ha spiegato l’operazione in questi termini: “si tratta di un’opportunità di crescita molto importante, che vede concretizzarsi ciò che da tempo intuivo: il nostro mercato si va consolidando sotto insegne specifiche e ben organizzate che iniziano ad unirsi per essere interessanti e competitive. Con questa acquisizione 101 Caffè riconferma la volontà e la capacità di rafforzare il proprio posizionamento strategico tra i leader del settore. C’è molto lavoro da fare per rendere concreta e produttiva la sinergia tra i due brand, ma contiamo su una squadra di persone molto entusiaste e competenti che come sempre fanno la differenza“.