Fiera del Tartufo di Alba 2022: l’appuntamento con la nuova edizione della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco è dall’8 ottobre al 4 dicembre.
Da sabato 8 ottobre a domenica 4 dicembre torna – con l’edizione numero novantadue – la storica Fiera del Tartufo di Alba, con appuntamenti tutti i weekend (il sabato e la domenica) e con apertura straordinaria nei giorni di lunedì 31 ottobre e martedì 1 novembre. Per maggiori informazioni scrivere a info@fieradeltartufo.org.
Al centro della fiera c’è – come sempre – il Mercato Mondiale del Tartufo Bianco di Alba, con la possibilità di degustare e acquistare i migliori esemplari di Tuber magnatum Pico, accuratamente selezionati attraverso l’Analisi Sensoriale del Tartufo. Inoltre la Fiera del Tartufo di Alba 2022 offre un ricco programma di cene a base di tartufo, show cooking, degustazioni guidate, degustazioni dei migliori vini delle Langhe, spazi enogastronomici, conferenze, approfondimenti e focus sul tema della sostenibilità. Inoltre, anche quest’anno, si svolge il tradizionale appuntamento con l’Asta Mondiale del Tartufo, con fulcro il 13 novembre, quando – in collegamento con il Castello di Grinzane Cavour – i buyer internazionali di Hong Kong, Singapore e Vienna si contenderanno i lotti più prestigiosi del Tartufo Bianco di Alba.