Valtellina Wine Festival 2022: l’appuntamento con la nuova edizione del festival diffuso dedicato ai vini valtellinesi è da sabato 4 giugno a sabato 24 settembre.
Organizzato dal Consorzio di Tutela dei Vini di Valtellina, in collaborazione con la Strada del Vino e dei Sapori della Valtellina, il Valtellina Wine Festival è un format nato per valorizzare in chiave enoturistica i vini valtellinesi, con sette grandi appuntamenti che si svolgono tra il 4 giugno e il 24 settembre. Per maggiori informazioni scrivere a stradadelvinovaltellina@gmail.com, oppure telefonare al numero 351 2509413.
VALTELLINA WINE FESTIVAL 2022 – GLI APPUNTAMENTI
1 MANGIAR PER VIGNE – sabato 4 giugno
Pranzi e degustazioni all’aperto nelle vigne, presso i produttori di vini e le aziende vinicole che aderiscono all’iniziativa, con uno “slow box” che comprende la degustazione di cinque etichette e un pranzo con tre portate e dessert. Per scegliere la cantina e prenotare il pranzo cliccare qui: https://www.vinidivaltellina.it/valtellina-wine-festival-2022-tickets/
2 VALTELLINA WINE TREKKING – sabato 9 luglio
Cinque percorsi di Story-Trekking lungo i nuovi anelli pedonali della Strada del Vino della Valtellina, tra sentieri, filari e scorci suggestivi.
3 ASPETTANDO CALICI DI STELLE – Lunedì 1 agosto – Sondrio
Serata di assaggi e degustazioni guidate a Sondrio, alla scoperta dei migliori vini della Valtellina e con cene a tema in abbinamento alle eccellenza gastronomiche valtellinesi.
4 CALICI IN QUOTA – Venerdì 5 agosto – Livigno
Degustazione itinerante di vini e assaggi in alta montagna, a Livigno.
5 CALICI D’AUTORE – Domenica 7 agosto – Sondrio
Cene a tema e degustazioni enogastronomiche a cura del Gruppo Ristoratori della Provincia di Sondrio.
6 CALICI DI STELLE – Mercoledì 10 agosto – Sondrio
Incontri con i produttori dei vini di Valtellina e degustazioni nelle vie del centro di Sondrio.
7 DIRE, FARE, NEBBIOLO – Sabato 24 settembre – Chiavenna
Giornata di degustazioni, assaggi di prodotti locali, WineLab, pranzi e cene a Chiavenna.