Eventi

Cantine Aperte 2022. Il 28 e 29 maggio

cantine aperte 2022 cantine aperte 2022

Cantine Aperte 2022: l’appuntamento con la nuova edizione della grande rassegna nazionale, che coinvolge 18 regioni e oltre 600 aziende vinicole, è per sabato 28 e domenica 29 maggio.

 

Organizzato da Mtv – Movimento turismo vino, lo storico format Cantine Aperte, che arriva con il 2022 all’edizione numero trenta, è un weekend interamente dedicato ai vini italiani, nelle giornate di sabato 28 e domenica 29 maggio, con eventi e degustazioni guidate e con la possibilità di visitare, in tutta Italia, le cantine e le aziende vitivinicole che aderiscono all’iniziativa (e sono oltre 600, in 18 regioni, le cantine che hanno aderito all’edizione 2022 della rassegna). Al link http://www.movimentoturismovino.it/it/eventi/2/cantine-aperte/ si può leggere il programma completo di Cantine Aperte 2022, con tutte le aziende vinicole partecipanti. Per maggiori informazioni scrivere a segreteria@movimentoturismovino.it.

Nicola D’Auria, presidente del Movimento Turismo Vino, ha spiegato in questi termini il format Cantine Aperte e la nuova edizione 2022 della rassegna:dal vino e dalla voglia di raccontarlo da parte dei vignaioli è nato tutto trent’anni fa, e come Movimento siamo davvero orgogliosi di aver raggiunto un traguardo con Cantine Aperte che ha contribuito, insieme alle altre nostre manifestazioni annuali, ad accrescere interesse e passione nelle persone. I risultati si apprezzano nella crescente richiesta di visite in cantina e nelle vigne durante tutto il corso dell’anno solare. Ed è una richiesta sempre più consapevole, di grande qualità e sostenuta dal desiderio di conoscere e divertirsi nello stesso tempo. E questo fenomeno di domanda aumentata trova riscontro nell’impegno e nella qualificazione dell’accoglienza da parte delle cantine del Movimento, sempre più attente a migliorare l’offerta ma anche ad assumersi il ruolo di punto di riferimento su temi ‘caldi’ come quelli della sostenibilità dell’ambiente e del consumo consapevole del vino“.

 

 

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.