Festa del Torrone 2021: da sabato 13 a domenica 21 novembre torna a Cremona la tradizionale Festa del Torrone, che arriva con il 2021 alla ventitreesima edizione.
La fiera è organizzata da Sgp Grandi Eventi e dall’Associazione Culturale Quelli del 29, è promossa dal Comune e dalla Camera di Commercio di Cremona, è patrocinata dalla Regione Lombardia e ha come main sponsor Sperlari, Rivoltini, Vergani e Cremona Po Centro Commerciale. Per maggiori informazioni scrivere a info.turismo@comune.cremona.it oppure telefonare al numero 0372407081.
La Festa del Torrone 2021 si svolge all’aperto – da sabato 13 a domenica 21 novembre, dalle ore 9 alle ore 20 – nel centro storico di Cremona, la città lombarda patria del torrone, e ha come fulcro la mostra mercato, che offre la possibilità di acquistare e degustare non solo i torroni cremonesi, ma anche le molte altre varietà regionali italiane di torrone (piemontesi, toscane, campane, siciliane, sarde, ecc.), con produttori di torrone e di dolci in arrivo da tutta Italia. Durante la Festa del Torrone 2021, inoltre, i migliori ristoranti della città presenteranno menù speciali a base di torrone, si terranno degustazioni ed eventi enogastronomici a tema presso la Sala Ex Borsino (via Solferino 29), e nella Sala Ex Violini (P.zo Comunale, ingresso P.za Stradivari) è in programma una mostra fotografica dedicata al torrone cremonese.