ferrara food festival 2021
Ferrara Food Festival 2021: l’appuntamento è da venerdì 5 a domenica 7 novembre per la prima edizione di quella che intende diventare la rassegna enogastronomica di riferimento per il ferrarese.
Ferrara Food Festival 2021 è organizzato dall’associazione Strada dei Vini e dei Sapori della provincia di Ferrara, in collaborazione con Sgp Grandi Eventi e con il patrocinio del Comune di Ferrara. L’appuntamento – Covid permettendo – è lungo le strade del centro storico di Ferrara, tra piazza Trento e Trieste, piazza Castello e piazza Municipale, con eventi dedicati alle eccellenze enogastronomiche del territorio, con show cooking, degustazioni, conferenze, laboratori, spettacoli, e con un mercato di esposizione e vendita di prodotti food & beverage, rappresentativi non solo di Ferrara ma tutto il meglio dell’enogastronomia Made in Italy. La partecipazione al Ferrara Food Festival 2021 è gratuita, nelle giornate di venerdì 5, sabato 6 e domenica 7 novembre, dalle ore 9.00 alle ore 20.00.
Massimiliano Urbinati, presidente dell’associazione Strada dei Vini e dei Sapori della provincia di Ferrara, ha spiegato: “il Ferrara Food Festival sarà il primo grande evento a celebrare la ripresa di Ferrara e del suo comparto enogastronomico, per una vera e propria palingenesi che faccia da volano di sviluppo per tutto il territorio“. Mentre secondo il sindaco di Ferrara Alan Fabbri “il Ferrara Food Festival vuole essere un evento di richiamo nazionale nell’ambito del progetto Rinascita, che ci sta impegnando dai tempi del lockdown con la progettazione, in sicurezza, di tante e diverse iniziative di promozione e valorizzazione. Abbiamo coinvolto realtà di esperienza e professionalità per proporre a tutti il Paese il meglio dell’offerta gastronomica ferrarese, un patrimonio unico fatto di materie prime di eccellenza, arte e saper fare“.