Cous Cous Fest 2020: l’appuntamento con la nuova edizione della grande manifestazione siciliana dedicata al cous cous è a San Vito Lo Capo da venerdì 18 a domenica 27 settembre.
Il Cous Cous Fest – organizzato dall’agenzia Feedback di Palermo – arriva con il 2020 all’edizione numero 23 ed è oggi la manifestazione di riferimento per tutti gli amanti del cous cous, il prelibato piatto mediterraneo (tipico della Sicilia, della Sardegna e dei Paesi nordafricani) a base di granelli di semola di frumento cotti al vapore. L’appuntamento con il Cous Cous Fest 2020 è a San Vito Lo Capo da venerdì 18 a domenica 27 settembre. Per maggiori informazioni scrivere a info@feedback.it, oppure telefonare al numero 091 6263080.
Durante il Cous Cous Fest 2020, tutti i giorni dalle ore 12 alle ore 24, nelle cosiddette “Case del Cous Cous” (location a tema situate a San Vito Lo Capo in via Regina Margherita, in piazza Carlo Barbera, sulla spiaggia in corrispondenza di via Savoia, sul lungomare all’altezza dell’hotel Capo San Vito) è possibile – acquistando il ticket degustazione al prezzo di 10 euro – degustare i cous cous, con oltre trenta ricette proposte (cous cous con carni, pesci, molluschi, crostacei, verdure, in versione senza glutine e con ricette sia tradizionali, sia internazionali, creative e innovative). Nel frattempo, lungo le vie principali di San Vito Lo Capo, è presente il cosiddetto Expo Village, un vero e proprio mercato dell’artigianato e dei prodotti locali. Inoltre, nei giorni della manifestazione, sono in programma: show cooking (a numero chiuso, con ticket da 10 euro), con grandi chef ospiti e abbinamenti tra ricette stellate di cous cous e vini siciliani; concerti e grandi eventi; Il Campionato Italiano Bia Cous Cous e il Campionato del Mondo di Cous Cous, con partecipanti in arrivo da dieci nazioni e con due giurie (tecnica e popolare) che premiano le migliori ricette e preparazioni.