Riunione Industrie Alimentari, società genovese specializzata nella distribuzione di prodotti ittici, è stata acquisita da Angulas Aguinaga, l’azienda spagnola leader di settore.
Riunione Industrie Alimentari nasce negli anni Novanta, ha sede operativa a Genova e sede legale a Settimo Milanese, ed è oggi tra le società italiane leader nella distribuzione e vendita di prodotti ittici. E’ specializzata nel salmone affumicato (norvegese, scozzese, selvaggio, biologico, speziato e aromatizzato) e nella bottarga (di muggine e di tonno), ma ha in catalogo anche molti altri prodotti (pesce spada e tonno affumicati e nature, merluzzo nature, salmone nature, uova di lompo, uova di salmone, nero di seppia, acciughe, gamberi, surimi, tonno sott’olio, brodi di pesce disidratati, antipasti marinati, ecc.).
A gennaio 2020 la maggioranza di Riunione Industrie Alimentari è stata acquisita da Angulas Aguinaga, azienda spagnola leader nel settore ittico e già proprietaria dei marchi Krissia (surimi), La Gula del Norte e Aguinamar. Ignacio Muñoz Calvo, Ceo di Angulas Aguinaga, ha spiegato: “siamo molto felici che Riunione entri a far parte della nostra famiglia, non solo perché è già oggi un punto di riferimento nel mercato italiano di questo settore, ma anche perché siamo sicuri che insieme potremo impegnarci per rivoluzionare l’alimentazione dei consumatori Italiani”. Mentre secondo Andrea Coppola, direttore generale di Riunione Industrie Alimentari, “l’entrata in campo di Angulas Aguinaga offre un impulso che ci permetterà di continuare a crescere, con nuovi input rispetto al settore ittico moderno, e di consolidare la nostra leadership“.