L’appuntamento è a Milano dal 21 al 23 gennaio per la nuova edizione di Olio Officina Food Festival, la rassegna dedicata all’olio e ai condimenti ideata dall’oleologo e giornalista Luigi Caricato.
La tre giorni di Olio Officina Food Festival – rassegna arrivata alla quinta edizione – si tiene a Milano al Palazzo delle Stelline, in Corso Magenta 61, da giovedì 21 a sabato 23 gennaio 2016. L’ingresso giornaliero costa 15 euro, ma è gratuito per i ragazzi fino ai 13 anni e per gli studenti universitari con tesserino. Per maggiori informazioni scrivere a posta@olioofficina.com, oppure telefonare al numero 02 89517576.
Olio Officina Food Festival nasce nel gennaio del 2013 da un’idea di Luigi Caricato, oleologo e giornalista, autore tra l’altro del primo “Atlante degli oli italiani” (edito da Mondadori), e direttore delle riviste online Olio Officina Magazine, Olio Officina Globe e Olivo Matto. Sono molti i partner e i sostenitori della manifestazione, che ha come main sponsor Pantaleo, Esselunga, Monini, Bertolli, Consorzio Extravergine di Qualità, Regione Puglia Assessorato Risorse Agroalimentari.
A Olio Officina Food Festival potete trovare: un’area shop (vendita di oli, prodotti a base di olio e olive, creme a base di olio di oliva); un’area assaggi e show cooking (degustazioni guidate di oli, dimostrazioni di cucina); un’area approfondimento (conferenze e tavole rotonde sull’olio di oliva, presentazioni libri, con nutrizionisti, chef, medici, economisti, filosofi); un’area spettacoli (musica e performance teatrali, laboratori per i bambini). Una panoramica dunque a trecentosessanta gradi sul mondo dell’olio, e sui molti problemi di una filiera che qui su Universofood abbiamo sempre tenuto in primo piano.
Pingback: Olio Officina Festival 2017. Appuntamento a Milano dal 2 al 4 febbraio
Pingback: Olio Officina Festival 2018. A Milano dall'1 al 3 febbraio - Universofood