Eventi

Mercato dei vini Fivi 2021. A Piacenza dal 27 al 29 novembre

mercato dei vini fivi 2021 piacenza mercato dei vini fivi 2021 piacenza

Mercato dei vini Fivi 2021: l’appuntamento è a Piacenza dal 27 al 29 novembre per la nuova edizione del grande Mercato dei vini dei vignaioli indipendenti.

 

Fivi (Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti) è l’associazione – che conta oggi oltre 1.300 soci – che rappresenta le piccole aziende agricole indipendenti del settore, ovvero i vignaioli che coltivano le proprie vigne, vinificano la propria uva, imbottigliano il proprio vino e ne curano personalmente la vendita (con il proprio nome e la propria etichetta), senza dunque acquistare da altri uva o vino (se non per estreme esigenze di vinificazione), senza maquillage di cantina e limitando al massimo l’uso di additivi.

Da dieci anni ogni anno Fivi organizza il Mercato dei vini dei vignaioli indipendenti, con produttori vinicoli in arrivo da tutta Italia, con esposizione e vendita dei vini, degustazioni e abbinamenti food, incontri, approfondimenti, appuntamenti con buyer e professionisti del canale Horeca. La nuova edizione del Mercato dei vini Fivi 2021 si svolge presso Piacenza Expo (Piacenza, Loc. Le Mose, Via Tirotti 11) nelle giornate di sabato 27, domenica 28 e lunedì 29 novembre, il sabato e la domenica dalle ore 11 alle ore 20 e il lunedì dalle ore 11 alle ore 18. Per maggiori informazioni telefonare al numero 0523/602711, oppure scrivere a mercatodeivini@fivi.it.

La presidente di Fivi, Matilde Poggi, ha presentato in questi termini il Mercato dei vini Fivi 2021: “la decima edizione è un traguardo importante per noi, tanto più che aspettavamo di festeggiare già lo scorso anno, ma a causa della pandemia è stato necessario rimandare. Quest’anno siamo pronti, organizzati ed emozionati: non vediamo l’ora di ritrovarci tutti assieme, in sicurezza, per condividere questo momento di gioia“.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.