Eventi

Distillo. La fiera delle distillerie a Milano nel febbraio 2022

distillo fiera distillerie milano 2022 distillo fiera distillerie milano 2022

Distillo è la nuova fiera dedicata al mondo del craft distilling e della distillazione artigianale. Si svolge a Milano nelle giornate di martedì 1 e mercoledì 2 febbraio del 2022.

 

Gli organizzatori di fiere ed eventi ricominciano a programmare, e in attesa della diffusione dei vaccini e della fine dell’emergenza Covid, si guarda già al 2022. Un appuntamento interessante già ufficializzato è quello con Distillo, fiera dedicata alle attrezzature per le micro distillerie, che è stata programmata presso le Officine del Volo di via Mecenate 76/5, a Milano, per martedì 1 e mercoledì 2 febbraio 2022. A organizzare l’evento – aperto ad addetti ai lavori e professionisti ma anche ai tanti appassionati che sognano di aprire una startup di settore – è Craft Distilling Italy di Claudio Riva e Davide Terziotti (fondatori di Distillerie.it).

Quello della distillazione artigianale e della microdistillazione (per la produzione di grappa, whisky, rum, vodka, distillati bianchi, brandy, liquori, amari, vermouth, ecc.) è un fenomeno molto di nicchia ma anche in forte crescita, già pienamente affermato negli Stati Uniti (con oltre 2mila realtà in attività) ma oggi in rapida espansione anche in Europa, Italia compresa (nel nostro Paese hanno aperto venti nuove distillerie nel 2021).

 

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.