News

Stefano Patuanelli nuovo Ministro dell’Agricoltura

stefano patuanelli ministro agricoltura stefano patuanelli ministro agricoltura

Stefano Patuanelli è il nuovo Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali nel governo guidato da Mario Draghi.

 

Continuano i cambi di governo in Italia e quindi gli avvicendamenti alla guida del dicastero per l’agricoltura. Nel Governo Conte I era stato ministro Gian Marco Centinaio (Lega), insediatosi nel giugno del 2018 con la competenza anche sul Turismo, competenza che nell’occasione era stata spostata dal Ministero dei Beni Culturali al Ministero dell’Agricoltura. Poi, con il Governo Conte II, all’inizio di settembre del 2019, la guida del Ministero dell’Agricoltura (tornato ad essere semplicemente Ministero delle politiche agricole, alimentari, forestali, senza più la competenza sul Turismo) era passata a Teresa Bellanova, allora parlamentare del Pd e successivamente parlamentare di Italia Viva.

Ora, a febbraio 2021, con la nascita del Governo Draghi, c’è un nuovo Ministro per l’Agricoltura: Stefano Patuanelli. Parlamentare del Movimento 5 Stelle, è tra i primi militanti con Beppe Grillo fin dal 2005; è stato consigliere comunale a Trieste, poi dal 2018 senatore e Capogruppo al Senato dei 5 Stelle, poi – a partire dal settembre del 2019 – Ministro dello Sviluppo Economico nel Governo Conte II. Nato a Trieste, Patuanelli ha 47 anni e tre figli e di formazione è ingegnere: è laureato in ingegneria e tra il 2009 e il 2011 è stato consigliere e tesoriere dell’Ordine degli Ingegneri.

0 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.