Eventi

Frantoi Aperti 2020. In Umbria dal 24 ottobre al 29 novembre

frantoi aperti 2020 umbria frantoi aperti 2020 umbria

Frantoi Aperti 2020: la nuova edizione della rassegna dedicata ai frantoi dell’Umbria e ai migliori oli extravergine della regione si svolge dal 24 ottobre al 29 novembre.

Seguiamo ogni anno qui su Universofood Frantoi Aperti, iniziativa che arriva con il 2020 all’edizione numero 23. Occasione importante di turismo gastronomico, Frantoi Aperti offre la possibilità di visitare i più importanti frantoi dell’Umbria, che per l’occasione aprono al pubblico – il sabato e la domenica – per sei weekend consecutivi (24 e 25 ottobre, 31 ottobre e 1 novembre, 8 e 9 novembre, 15 e 16 novembre, 21 e 22 novembre, 28 e 29 novembre). Per maggiori informazioni telefonare al numero 353 3448117.

In occasione di Frantoi Aperti 2020 si possono visitare i frantoi umbri nel periodo della frangitura delle olive, scoprendo come vengono raccolte e lavorate le olive, osservando gli uliveti e i borghi medievali dell’Umbria, partecipando alle degustazione di oli e di vini, e con la possibilità di acquistare i migliori extravergini dell’Umbria. Frantoi Aperti 2020 è organizzato dall’ Associazione Strada dell’Olio Dop Umbria, e propone anche pacchetti turistici con visite guidate a chiese, castelli e abbazie, trekking, passeggiate, mostre e concerti.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.