Eventi

Frantoi Aperti 2019. In Umbria dal 26 ottobre al 24 novembre

frantoi aperti 2019 umbria frantoi aperti 2019 umbria

Frantoi Aperti 2019: è dal 26 ottobre al 24 novembre la nuova edizione della grande manifestazione dedicata ai frantoi dell’Umbria e ai migliori oli extravergine di oliva Dop della regione.

 

Frantoi Aperti è una rassegna organizzata dall’Associazione Strada dell’Olio Dop Umbria. Arrivata alla ventiduesima edizione, la manifestazione si propone di far conoscere ad appassionati, curiosi e turisti il mondo dell’olio extravergine della regione, con la possibilità di visitare – durante il periodo della raccolta e della frangitura delle olive – i frantoi umbri, che per l’occasione apriranno le porte ai visitatori per cinque weekend consecutivi: sabato 26 e domenica 27 ottobre; venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 novembre; sabato 9 e domenica 10 novembre; sabato 16 e domenica 17 novembre; sabato 23 e domenica 24 novembre. Per maggiori informazioni scrivere a info@stradaoliodopumbria.it, oppure telefonare al numero 0742 332269.

Frantoi Aperti 2019 è una grande occasione di turismo gastronomico, con la possibilità di visitare i borghi più belli dell’Umbria, che per l’occasione propongono concerti, spettacoli, attività di intrattenimento, visite guidate e mercatini agroalimentari, e consentono di raggiungere i frantoi circostanti con un servizio gratuito di bus navette. All’interno dei frantoi i visitatori possono scoprire come avviene la spremitura delle olive e partecipare a degustazioni guidate. Tra i borghi umbri che aderiscono a Frantoi Aperti 2019 segnaliamo: Campello sul Clitunno, Giano dell’Umbria, Castel Ritaldi, Foligno, Spoleto, Spello, Assisi, Passignano sul Trasimeno, Collazzone, Gualdo Cattaneo, Magione, Arrone e Trevi.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.