Eventi

Fiera del Tartufo di Alba 2020. Dal 10 ottobre all’8 dicembre

fiera del tartufo di alba 2020 fiera del tartufo di alba 2020

Fiera del Tartufo di Alba 2020: l’appuntamento con la nuova edizione della grande rassegna dedicata ai tartufi si svolge lungo nove settimane, dal 10 ottobre all’8 dicembre.

 

Storico evento, che arriva con il 2020 all’edizione numero novanta, la Fiera Internazionale del Tartufo di Alba si tiene anche quest’anno, nel pieno rispetto delle normative anti-Covid. Le settimane in programma quest’anno, nella città di Alba, sono ben nove, a partire dal weekend di sabato 10 e domenica 11 ottobre, e fino a martedì 8 dicembre. Per maggiori informazioni è possibile scrivere a info@fieradeltartufo.org, oppure si può telefonare al numero 0173.361051.

Il cuore della fiera è, come sempre, il Mercato Mondiale del Tartufo Bianco d’Alba, con la possibilità di acquistare i migliori esemplari di Tuber magnatum Pico, selezionati per l’occasione. Accanto e attorno al Mercato del Tartufo, la fiera offre poi un ricco programma di eventi, con degustazioni guidate, show cooking con gli chef di Langhe, Roero e Monferrato, laboratori di analisi sensoriale, cene a tema, spazi dedicati al folklore e alle tradizioni di Alba. Inoltre, nell’ambito della Fiera del Tartufo di Alba 2020, nasce il nuovo “Truffle hub“, uno spazio presso il Castello di Roddi dedicato alle eccellenze enogastronomiche del Piemonte, con eventi live diffusi poi in digitale attraverso la piattaforma Teams.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.