Beverage

Heineken Green Grip. Novità ecologica per le birre

heineken green grip heineken green grip

Heineken Green Grip è il nuovo e innovativo imballo per le lattine di birra lanciato da Heineken, un packaging al 100% plastic free.

 

Nel settore food & beverage sono sempre di più oggi le aziende che puntano sul green e investono nell’ecosostenibilità, e abbiamo parlato di recente qui su Universofood – per esempio – dell’ adesione di Nestlé all’European Plastic Pact e della scelta di Ferrero di introdurre un cucchiaio di carta nei Kinder Joy. Un’altra novità molto interessante, su questo fronte, è rappresentata da Heineken Green Grip, un topper per lattina totalmente in cartone che va a sostituire i classici anelli di plastica utilizzati nei pacchi di lattine.

Per il momento Heineken Green Grip viene introdotto in Gran Bretagna nelle confezioni di lattine per i brand Heineken, Foster’s (di cui Heineken ha i diritti nel Regno Unito) e Kronenbourg 1664, ma entro la fine del 2021 il Gruppo Heineken lo utilizzerà su tutti i marchi in portafoglio e anche in altri Paesi, eliminando progressivamente il ricorso alla plastica. L’utilizzo del nuovo Heineken Green Grip, unitamente alla rimozione degli imballaggi termoretraibili dalle confezioni, dovrebbe consentire di eliminare oltre 517 tonnellate di plastica all’anno (equivalenti a circa 94 milioni di sacchetti di plastica).

Michael Gillane, direttore marketing di Heineken UK, ha spiegato:siamo estremamente lieti di lanciare Green Grip, il nostro topper per lattine senza plastica, riciclabile e compostabile nei supermercati del Regno Unito, soprattutto in un periodo così difficile. La decisione più facile sarebbe stata quella di posticipare il lancio, ma per noi non è mai stata un’opzione. L’uso di tecnologie innovative, unito al duro lavoro del nostro team di Manchester, ci ha permesso di mantenere la nostra ambizione di eliminare la plastica monouso dagli scaffali dei supermercati. Si tratta di una pietra miliare significativa nel nostro percorso, e non vediamo l’ora di lanciare Green Grip su tutto il resto del nostro portafoglio di birra e sidro nel 2021“.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.