Food

Gelati e dolci a domicilio. L’iniziativa di Unilever-Algida

gelati e dolci a domicilio algida gelati e dolci a domicilio algida

Gelati e dolci a domicilio: grazie alla nuova iniziativa benefica di Unilever e Algida, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana, le famiglie in difficoltà di Puglia, Sicilia e Sardegna hanno ricevuto nei giorni scorsi un importante gesto di solidarietà.

 

La multinazionale del food Unilever, attraverso il proprio brand Algida, era già intervenuta con un’iniziativa solidale nelle prime settimane dell’ emergenza Covid, distribuendo in Italia – ai volontari e al personale medico-sanitario – oltre 100.000 tra snack, dolci e gelati. Ora, negli ultimi giorni di maggio, grazie a un accordo tra Unilever-Algida e Croce Rossa italiana, è stata distribuita una prima tranche di doni alimentari alle famiglie bisognose di tre regioni – Puglia, Sicilia e Sardegna – con oltre 1.500 pacchi food contenenti non solo beni di prima necessità ma anche gelati e dolci a domicilio.

Alessandro Alaimo Di Loro, dirigente in Unilever Italia, ha spiegato:in un momento così difficile abbiamo ritenuto importante non solo donare beni alimentari essenziali ma anche un po’ del nostro tempo, nella speranza di poter offrire un momento di felicità e di normalità attraverso i nostri gelati Algida, da sempre legati a momenti di piacere, di gioia da condividere con gli amici e con i propri cari. I valori del nostro brand e del gruppo Unilever ci hanno ispirato nelle azioni solidali condotte fin dall’inizio della pandemia, e siamo onorati di poter affiancare lo straordinario lavoro della Croce Rossa Italiana“.

Mentre Roberta Fusacchia, dirigente in Croce Rossa Italiana, ha dichiarato:vogliamo ringraziare il gruppo Unilever, che sin dall’inizio dell’allerta coronavirus ha mostrato generosità, attenzione e capacità di modulare il proprio supporto a seconda delle esigenze del momento. Questa è un’emergenza lunga e complessa in cui abbiamo visto mutare le necessità della popolazione, passando da una fase in cui le priorità erano di carattere prettamente sanitario a una in cui sono emerse anche forti criticità sociali. Poter distribuire alle famiglie in difficoltà non solo beni di prima necessità ma anche un assaggio di normalità, simbolicamente rappresentato dai gelati Algida, è un segnale importante nel percorso di superamento dell’emergenza“.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.