Food

Nutella Biscuits. La novità di Ferrero

nutella biscuits ferrero nutella biscuits ferrero

Nutella Biscuits: dopo dieci anni di ricerca e sviluppo e 120 milioni di investimenti, arrivano sul mercato i primi biscotti alla Nutella.

A 55 anni dalla nascita di Nutella, la celebre crema gianduia del Gruppo Ferrero creata nel 1964, la multinazionale di Alba – che di recente ha già investito nel settore dei biscotti con l’acquisto di Kelsen Group – torna a puntare sul settore con il lancio di un nuovo prodotto, che ha richiesto dieci anni di ricerca e sviluppo e un investimento di 120 milioni di euro nello stabilimento di Balvano (in Basilicata), che diventa ora il centro di produzione dei Nutella Biscuits per l’intera Europa.

I Nutella Biscuits, già lanciati sul mercato francese ad aprile 2019, arrivano ora in Italia e saranno venduti a breve anche nel resto d’Europa. Sono preparati con Nutella (40% del prodotto), farina di frumento e zucchero di canna. Sul mercato italiano l’obiettivo dichiarato dall’amministratore delegato di Ferrero Commerciale Italia, Alessandro d’Este, è di fatturare con i Nutella Biscuits – nel primo anno – una cifra compresa tra i 70 e i 90 milioni di euro. Il prodotto è disponibile nei punti di vendita, sul mercato italiano, a partire dal 4 novembre 2019.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.