News

Cibo a domicilio. Amazon investe in Deliveroo

cibo a domicilio amazon deliveroo cibo a domicilio amazon deliveroo

Cibo a domicilio: Amazon investe 575 milioni di dollari nel food delivery, finanziando il nuovo gigante del settore – la multinazionale Deliveroo.

Negli ultimi anni Amazon sta puntando sempre di più sul settore food & beverage: nel 2017 ha comprato la catena di supermercati biologici Whole Foods, e in seguito ha lanciato i servizi Amazon Meal Kits (consegna a domicilio di scatole che contengono tutti gli ingredienti per preparare un piatto, le istruzioni e i suggerimenti degli chef), Amazon Prime Now (consegna a domicilio entro due ore, cibi e bevande compresi) e Amazon Fresh Food (consegna rapida di frutta, verdura e alimenti freschi, in casa o in ufficio). Ora, a maggio 2019, Amazon diventa partner privilegiato di Deliveroo, finanziando la società con 575 milioni di dollari.

Deliveroo è un’azienda inglese che opera nel settore della consegna del cibo a domicilio. Fondata a Londra nel 2013, è oggi presente in 14 nazioni e consegna pasti – attraverso il lavoro di oltre 60mila rider – a partire da circa 80mila ristoranti. Soltanto in Italia Deliveroo impiega oggi più di 7500 rider, che guadagnano in media 11 euro all’ora (ma hanno tutta una serie di problematiche che hanno condotto negli ultimi mesi a numerose azioni di protesta). Dalla sua fondazione Deliveroo ha già raccolto finanziamenti per un totale di 1,53 miliardi di dollari, e anche Amazon si aggiunge ora alla lista dei finanziatori. La scelta del colosso di Seattle sarebbe legata anche al timore di una crescita di Uber Eats, la piattaforma di food delivery di Uber, che ha cercato – nei mesi scorsi – di acquistare proprio Deliveroo. 

 

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.