News

Takeaway compra Just Eat per 7 miliardi

takeaway just eat takeaway just eat

Takeaway.com, multinazionale olandese, ha acquisito il controllo del marchio britannico Just Eat, dando vita al maggiore gruppo europeo di food delivery.

 

Il settore della consegna a domicilio di cibi e bevande (food delivery) e in continua crescita, con un business che attrae ogni anno investimenti sempre più importanti. Dopo la recente partnership di Amazon con Deliveroo, una nuova notizia “scuote” il settore: Takeaway.com, società olandese leader nel food delivery in Germania, Paesi Bassi, Polonia, Svizzera, Romania, Bulgaria, Portogallo e Israele, ha acquisito il controllo – per 7,2 miliardi di euro (6,1 miliardi di sterline) – di Just Eat , celebre gruppo britannico del settore presente ad oggi in tredici Paesi (Italia, Regno Unito, Australia, Brasile, Canada, Danimarca, Francia, Irlanda, Messico, Norvegia, Nuova Zelanda, Spagna, Svizzera).

Takeaway.com, società fondata nel 2000 e ancora oggi guidata dall’imprenditore olandese Jitse Groen, ha presentato un’offerta (889 pence per azione) che è stata accettata da una quota di capitale che rappresenta l’80,4% dei diritti di voto di Just Eat, e che ha battuto la concorrenza di Prosus (società di investimento che aveva offerto 800 pence per azione). Il nuovo colosso – Just Eat Takeaway – ha sede centrale ad Amsterdam, è quotato alla City di Londra, ha 23 filiali e – con una capitalizzazione aggregata di 12,5 miliardi di euro – è la maggiore realtà europea nel settore del food delivery.

 

 

 

0 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.