Eventi

Festival del brodetto 2019. A Fano dal 4 al 7 luglio

festival del brodetto 2019 fano festival del brodetto 2019 fano

Festival del Brodetto 2019: l’appuntamento è dal 4 al 7 luglio a Fano, nelle Marche, per la nuova edizione della grande rassegna internazionale dedicata alle zuppe e ai brodi di pesce.

Del Festival del Brodetto di Fano abbiamo già parlato un anno fa qui su Universofood, in occasione dell’edizione 2018. La manifestazione, arrivata ora alla diciassettesima edizione, torna con la nuova edizione 2019 nelle giornate di giovedì 4, venerdì 5, sabato 6 e domenica 7 luglio, presso il Lungomare di Fano, con ingresso gratuito. Organizzatori del Festival del Brodetto 2019 sono Confesercenti, il Comune di Fano e la Regione Marche. Per maggiori informazioni scrivere a info@festivalbrodetto.it, oppure telefonare al numero 392 9930653.

Il Festival del Brodetto 2019 propone innanzitutto uno spazio ristorante a cielo aperto incentrato sulle grandi zuppe di pesce della tradizionale italiana, con tre stand: la Casa del Brodetto alla fanese, la Casa del Cacciucco alla livornese e la Casa del Brodetto alla sambenedettese. Inoltre è previsto uno spazio “Brodetto & Kids”, realizzato in collaborazione con il Mipaaft, per far conoscere ai bambini i pesci dell’Adriatico e il mondo delle zuppe e dei brodi di mare. Il vino ufficiale della manifestazione è il Bianchello del Metauro, grande vino Doc marchigiano che è prodotto esclusivamente nella provincia di Pesaro e Urbino, e il programma del Festival del Brodetto 2019 prevede un’ampia proposta con show cooking, degustazioni guidate, conferenze, presentazioni di libri, gare tra chef, spettacoli e concerti.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.