Eventi

ExpoCook 2019. A Palermo dal 26 febbraio all’1 marzo

ExpoCook 2019 palermo ExpoCook 2019 palermo

ExpoCook 2019: l’appuntamento è a Palermo dal 26 febbraio all’1 marzo per la nuova edizione della grande fiera siciliana dedicata al mondo della ristorazione e del food & beverage.

ExpoCook nasce nel 2017 e arriva con il 2019 alla terza edizione. La fiera è organizzata da Fabio Sciortino, Francesco Fontana e Francesco Lipari, ha tra gli sponsor Electrolux, Cattabriga e Lg Air Conditioning, e vanta il patrocinio della Regione Sicilia, del Comune di Palermo, della Camera di Commercio, di Confcommercio, di Confartigianato, di Confesercenti, di Casartigiani e di Federalberghi. Expocook 2019 si tiene da martedì 26 febbraio a venerdì 1 marzo presso la Fiera del Mediterraneo di Palermo (Via Anwar Sadat, 13). Per informazioni scrivere a info@expocook.org, oppure telefonare al numero 371 331 8438.

A ExpoCook è protagonista – in uno spazio di oltre 20mila mq e con oltre 130 aziende espositrici – il mondo della ristorazione e del food & beverage a 360 gradi: le eccellenze gastronomiche Made in Sicily, le aziende vinicole e i birrrifici artigianali, i prodotti per celiaci e per vegani, un’area dedicata al design e alla progettazione d’arredo per ristoranti, bar e alberghi, e inoltre spazi dedicati alle attrezzature e utensileria per le cucine professionali, abbigliamento da lavoro, sistemi informatici, consulenza e finanziamenti alle imprese del settore alimentare e Horeca. E ExpoCook 2019 offre anche un ricco programma di show cooking, conferenze, degustazioni guidate, masterclass (organizzate da Cronache di Gusto), concorsi e premi (il Trofeo Trinacria, mercoledì 27 febbraio, con una sfida tra i cinquanta migliori pizzaioli della Sicilia), e incontri con personaggi e celebrità del settore food, come Bruno Barbieri, Igles Corelli, Massimo Mantarro, Luigi Biasetto, Santi Palazzolo e Don Antonio Starita. Da segnalare è inoltre il progetto “ExpoCook 2019 for children”, un vero e proprio Gran Galà di beneficenza (l’incasso va al Pronto Soccorso pediatrico degli Ospedali Riuniti Villa Sofia – Cervello), con la proposta di una cena con chef stellati ospiti, giovedì 28 febbraio presso la Tonnara Florio di Palermo.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.